Sagra dei piselli e delle fave VII edizione

Italia Mia Sagra dei piselli e delle fave VII edizione

Sagra dei piselli e delle fave

sagra dei piselli e delle fave

L’Associazione Culturale Onde Joniche organizza

Sagra dei piselli e delle fave VII edizione

Sabato 1 e Domenica 2 Aprile

Via del Carmine Montegiordano (CS)

Durata dell’evento due giorni ,si parte sabato 1 Aprile alle h 18:00 apertura stands fino a notte e si continua domenica 2 Aprile con apertura stand alle 11.00 fino a notte.

La sagra si svolgerà in via del Carmine, Montegiordano (Cs) il tutto si svolge in aperta campagna in ambientazione che riporta alle vecchie feste popolari.

E’ un appuntamento di richiamo per un turismo culturale che guardi alle tipicità della Calabria e della Basilicata che può inserirsi a pieno titolo in un filone più ampio di valorizzazione dei tratti peculiari dell’Alto Jonio Calabro-Lucano.

Potrebbe ritornare ad essere un volano per l’economia locale.

sagra montegiordano

Anche quest’anno il paese di Pitagora è ponto a far festa con la Sagra dei piselli e delle Fave arrivata alla sua VII edizione, esaltando le specialità enogastronomiche tipiche di un territorio devoto alla campagna: molto i visitatori che, nelle ultime edizioni, non hanno rinunciato ad una passeggiata nel borgo antico caratterizzato dai Murales, realizzati da alcuni artisti locali, prima d’iniziare ad assaporare il vino locale, i piatti della tradizione a base di piselli e fave e danzando a ritmo di tarantella.

E se la scorsa edizione i piatti gustosissimi della tradizioni sono stati i veri protagonisti della nostra festa campagnola, anche quest’anno non mancheranno delle novità gastronomiche per un evento rinnovato pronto a conquistare ancora una volta grandi e piccini.

Ulteriori informazioni sul sito sagradeipiselli.it